facebook
^Torna su

  • 1 #CONTESTIAMO4
    #CONTESTIAMO4: , il Sussidio per la pastorale giovanile della Chiesa pisana, si offre quest’anno anche quale sussidio per i cresimati/cresimandi: un passo in avanti per un cammino che abbracci insieme coloro che con la Cresima e il dopo Cresima desiderano fare davvero “una scelta di campo” e “scendere in campo” per una vita piena secondo il Vangelo.
  • 2 Adorazione Eucaristica Vocazionale
    E' disponibile la scheda di preghiera per questo mese, utilizzata anche per il Monastero Invisibile.
  • 3 Monastero Invisibile
    In questa giornata offriamo la nostra preghiera e le nostre azioni per le vocazioni al sacerdozio. Chiediamo al Padre, fonte della vita e di ogni vocazione che i giovani si interroghino sulla possibilità di donare, con generosità, la loro vita per il servizio dei fratelli e che i ministri ordinati, nelle loro comunità trovino sostegno, accoglienza e la possibilità di essere fratello e padre di quanti gli sono affidati. Che possano mostrare il volto d’amore del Padre a quanti sono mandati e siano testimoni della gioia di aver incontrato il Signore della vita.
  • 4 XV ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEL SINODO DEI VESCOVI (3-28 ottobre)
    I giovani, la fede e il discernimento vocazionale. Carissimi giovani, sono lieto di annunciarvi che nell’ottobre 2018 si celebrerà il Sinodo dei Vescovi sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». Ho voluto che foste voi al centro dell’attenzione perché vi porto nel cuore. Proprio oggi viene presentato il Documento Preparatorio, che affido anche a voi come “bussola” lungo questo cammino... (Papa Francesco)
  • 5 Un Volto nella Notte - 2020
    “Un Volto nella Notte” nella Chiesa di San Michele in Borgo a Pisa a partire dalle ore 23,00. Queste le prossime date: 21 Marzo 2020 - 18 Aprile 2020 - 16 Maggio 2020 - 20 Giugno 2020

CENTRO DIOCESANO VOCAZIONI PISA

  

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani

Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio
(cfr 1 Pietro 2, 9) 

Questo appello di Pietro costituisce il tema della Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani del 2016. 

Ispirati dal brano della prima lettera di Pietro i membri delle varie Chiese cristiane della Lettonia hanno preparato i testi per la settimana.
L’apostolo Pietro si rivolge ai cristiani dicendo che, nella loro ricerca di senso prima di incontrarsi con il Vangelo, essi non erano un popolo. Ma attraverso la chiamata ad essere il “popolo che Dio ha acquistato per sé” sono diventati il “popolo di Dio”.
Questa realtà è espressa nel Battesimo comune a tutti i cristiani, nel quale siamo rinati dall’acqua e dallo Spirito. Nel Battesimo moriamo al peccato per risorgere con Cristo ad una nuova vita di grazia in Dio.
Il Battesimo ci fa ripartire dall’unità... tutti i cristiani sono chiamati a vincere il male con il bene: con il bene dell’amore, della preghiera, con il bene della speranza nel Signore Gesù Cristo.
In questa settimana dell’Unità cominciamo davvero ad amarci tra noi cristiani cattolici dell’Unità Pastorale, rinforziamo l’amore nei gesti di accoglienza, solidarietà e servizio.


Adorazione Eucaristica Vocazionale 

Giovedì 2 Aprile 2020: In questo tempo di quarantena la preghiera è un mezzo per sentirci più vicini e chiedere al Signore, oltre al dono delle vocazioni, la salute per tutti, il sostegno per quanti sono ammalati, la forza per chi è in prima linea nel fronteggiare il virus. Per un momento di riflessione personale, è disponibile la scheda di preghiera mensile, utilizzata anche per il Monastero Invisibile. 


Aprile 2020: In questa giornata offriamo la nostra preghiera e le nostre azioni per le vocazioni al sacerdozio. Chiediamo al Padre, fonte della vita e di ogni vocazione che i giovani si interroghino sulla possibilità di donare, con generosità, la loro vita per il servizio dei fratelli e che i ministri ordinati, nelle loro comunità trovino sostegno, accoglienza e la possibilità di essere fratello e padre di quanti gli sono affidati. Che possano mostrare il volto d’amore del Padre a quanti sono mandati e siano testimoni della gioia di aver incontrato il Signore della vita. 

Scarica la scheda in PDF...

Compila questi due campi se vuoi iscriverti alla newsletter, per restare informato tutti i mesi sulle iniziative del CDV e della Pi.Gi.
Privacy e Termini di Utilizzo
N.B.: per completare la registrazione o la cancellazione alla newsletter, devi accettare la norma sulla Privacy: è obbligatorio selezionare la checkbox per completare l'operazione. - Per problemi tecnici puoi inviare una mail all'indirizzo cdvpisa@altervista.org
Copyright © 2015. Centro Diocesano Vocazioni Pisa  Rights Reserved.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database